tariffe smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti   - tariffe base e di svuotamento Le tariffe vengono determinate e approvate dall’organo...

30/12/2022

1 Minuto

Smaltimento rifiuti   - tariffe base e di svuotamento

Le tariffe vengono determinate e approvate dall’organo comunale competente nei modi stabiliti dalle vigenti disposizioni legislative.

La raccolta dei rifiuti avviene ogni martedì. Il contenitore è da portare al punto di raccolta lunedì sera ed è da ritirare entro martedì sera. Il contenitore deve avere il coperchio chiuso.

Raccolta dell’umido:

Con questo contenitore dell’umido si raccoglie :
 scarti ed avanzi di cucina di origine vegetale ed animale, carne (priva di ossa), fondi e filtri del caffè, filtri da thè,, alimenti avariati e resti di cibo, tovaglioli di carta, carta da cucina.
 I raccoglitori dell’umido non possono essere dotati ne dei soliti sacchetti di nylon ne di sacchetti biologici.
 Possono essere ritirati, senza obbligo, presso il Comune, sacchi di carta estremamente resistenti all’umido ed allo strappo per la raccolta dell’umido.

Rifiuti a pagamento, come i rifiuti ingombranti, legno e rifiuti verdi >1000lt/anno vengono raccolti al centro di riciclaggio di Lana e fatturati.

Denuncia, Denuncia di cessazione, Denuncia di variazione rifiuti

richiesta cambiamento bidone